surdox
Ok danke für den Bericht.
Mit Angebote ausverkauft meinte ich, dass die Warensysteme meiner Einschätzung kaum real-time sind und es sein kann (wie im Supermarket), dass Sachen ausgehen und ev. nicht mehr zeitnah (in dem Fall ein Tag) nachkommen. Außerdem frage ich mich ob wirklich das volle Angebot online ist; damals (weiß nicht obs gegen Ende CoV-Restriktionen war) waren m.W. nur die geläufigsten bzw. populärsten Sachen online. Das müsste man aber mal checken. Gekühlt/gefroren bzw. in die Einkaufstaschen verpackt ist natürlich fein, aber frage mich ob eigene Taschen verwendet werden können, oder diese extra (zu bezahlen) sind.
masterblaster
Dieses Argument ist für mich auch gewichtig, besonders da Datenaustausch (oder Verkauf) mit "Partnern", oder Datenleaks über die Jahre doch sehr wahrscheinlich sind. Hier müsste man wennschon fleissig und unvergesslich sein und alle 3-12 Monate die Löschung aller Einkaufs-Daten fordern (falls praktikabel).
Hab mir das mal bei https://www.gruppopoli.it/it/privacy-policy angeschaut - interessante Ausschnitte:
3) A) finalità connesse a DupliCard e delle diverse raccolte punti e bollini e alle finalità amministrativo - volume di spesa progressivamente realizzato (art. 6 lett. b)
B) finalità statistiche di profilazione: i dati ci consentono di effettuare analisi di gradimento degli assortimenti e delle promozioni e di predisporre iniziative dedicate a particolari gruppi di clienti (art. 6 lett.a));
C) finalità di marketing, promozionali e pubblicitarie: utilizziamo i dati per inviarti direttamente promozioni dedicate, inviti a eventi speciali, prodotti omaggio, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali, per posta o mediante l’utilizzo di strumenti di comunicazione tecnologici quali l’email, gli sms o i buoni personali emessi alle casse (art. 6 lett.a)).
4) i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
- società del Gruppo Poli (Supermercati Poli S.p.A., Billig S.p.A. e Orvea S.p.A.);
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica e gestione dei siti internet);
- studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
- autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
- società che svolgono servizi di web marketing e di ricerche di mercato;
- società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela;
- società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela; - società di rilevazione circa qualità dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, offerta di nuovi prodotti etc;
- società con cui Seven Spa ha stipulato accordi finalizzati all'offerta commerciale di beni o servizi da parte di dette società o di soggetti terzi.
6) La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:
- rilascio e gestione DupliCard (finalità A): 12 mesi a decorrere dall’ultimo utilizzo;
- profilazione (finalità B): 12 mesi;
- marketing (finalità C): 24 mesi;